domenica 10 novembre 2013

La domenica perfetta. O quasi. Per niente. Mai.

Un passo indietro, o forse qualcuno in più. Novembre ha portato un po' di pioggia, proprio in questi giorni che "Datemi 10 gocce di xanax e tutto andrà bene." La tachipirina dopo un paio di bicchieri di vino (rigorosamente durante i pasti, non si pensi che sono un'alcolizzata!) é lo sport che pratico di più in questi giorni, oltre quello di svegliarmi di notte, ogni ora e mezza, e tirare tardi la mattina che si fanno le 12:00 ed io mi alzo con i sensi di colpa.
Domenica. Primo dolore universale dell'uomo, che se esiste qualcuno a cui piace questo giorno sicuramente non può essere mio amico, o forse si, magari mi trasmette un po' di voglia di vivere.
 "-Difficile" direbbe qualcuno.
Partiamo col presupposto che la pioggia è romantica solo in alcune, precise circostanze. E non sono certo, quelle in cui mi trovo io adesso, costretta in casa con la felpa e i calzini e la faccia di un cadavere che mi trascino con la copertina di linus da una stanza all'altra. Ed ora, che di amore e cuori e rose ne sento parlare solo in tv con la maratona di "abito da sposa cercasi" su Real Time che se non eri depresso lo diventerai nel giro di pochi minuti, posso dire che l'idea di "domenica romantica, che fuori piove ed io sono con te sotto le coperte con le gambe depilate e la vestaglia di seta" diventa un misto tra un incubo e un'allucinazione da droghe pesanti.
Insomma ci siamo capiti.
Per non parlare del pranzo dai parenti, che è sempre una sorpresa. Tra "quando ti laurei?" e "mangia che stai sciupata" non sai se sbattere la testa nel piatto o continuare ad annuire come un ebete, e purtroppo non fumi nemmeno, che quella di andarsi a fumare una sigaretta è sempre la scusa migliore ma quando tempo addietro iniziai ad usarla davvero capii che anche il tabacco mi faceva schifo!

La triste storia della domenica mi insegna dunque, che qualsiasi problema io abbia, mal di gola, mal di testa, febbre a 40°, esame imminente, maratona di "buddy e le torte di plastica", nulla, nulla deve tenermi chiusa in casa la domenica pomeriggio.
Per cui, vado a  mettermi la felpa e gli stivaletti da pioggia, ed esco senza trucco, con quel velo di fondotinta che è rimasto nonostante tutte le volte che mi sia passata le mani in faccia e i fazzoletti per asciugarmi il naso e la mani davanti agli occhi e le dita in bocca..Vado a bere una cioccolata bollente e a fulminare qualcuno con lo sguardo.

Buona domenica agli ottimisti, e soprattutto a quelli come me che "un bicchiere di vino con un panino è la felicità" purché non sia domenica!


                                                                                     V.



3 commenti:

  1. La pioggia è romantica solo nei film, e fulminare qualcuno con lo sguardo ti sarà di grande aiuto, forse più della tv. Nel frattempo io continuo a trovarti adorabile.

    Dana

    http://danaandtheworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il tuo commento è stato più efficace di qualsiasi sguardo fulminante...tu sei sicuramente adorabile! Grazie!
      xxx
      V.

      Elimina
  2. anche io mi sveglio ogni ora e mezza!
    Ma ho trovato il tuo post cosi rassicurante!!
    Ti seguo con piacere!!
    Se ti va vieni a dare uno sguardo al mio ultimo post!
    http://laragazzapiusofisticata.blogspot.it/2013/11/return-to-oz.html

    RispondiElimina

Thank You for visiting and comments! <3