giovedì 9 gennaio 2014

HappyNewYear

Che giorno è oggi?
Una canzone parte spedita, le note sono sempre le stesse, la melodia è così familiare... l'odore del caffè e la spremuta d'arancia appena fatta. I libri sul tavolo e l'allenamento delle 15:00. E' gennaio! Gli esami imminenti e i viaggi tanto attesi. Niente più extra. Sigarette extra. Ore extra. Drink extra. Tutto torna regolare, o quasi. Niente crisi da propositi non realizzati. Nessuna dieta che minaccia di morte la mia generosa befana. Nessun ansia che non riguardi lo studio. O me stessa.
Guardarsi allo specchio e ritrovarsi. Che a volte a furia di darsi ad altri si finisce per perdere se stessi. Ridefinire gli obiettivi, ridisegnare i piani, superare i limiti. Puntare il dito sul mondo, progettare il prossimo passo. Cancellare. Riscrivere la storia, che se non convince possiamo sempre cambiare. Cambiare taglio ai capelli, e colore. E cambiare amici, e casa, e posto e tempo. Che tutti questi limiti hanno stancato. Sempre a chiedersi se è il momento giusto, e se è la cosa giusta, e se forse, e se magari... Rimescolare le carte e scoprirle, una alla volta. Godersi le persone che ci stanno accanto e che non se ne sono mai andate, essendo grate al destino, o alla vita o al tempo di aver eliminato naturalmente il superfluo.
Prendersi il tempo di alzarsi dal letto la domenica mattina, e prendersi il tempo per rimettere insieme i pezzi..che se davvero esiste il Karma ha un conto salatissimo in sospeso!
L'odore della vaniglia, e gli scatoli da riempire con roba inutile. La lista delle cose da fare che puntualmente aumenta senza che nessuna voce venga spuntata.
Le cose di ogni anno insomma, che sia gennaio o marzo, o settembre. La confusione, e la voglia di farcela, e le sfide, e l'amor proprio che vince su tutto. Che quest'anno sia così...senza paura, spensierato, felice. La partenza verso un nuovo traguardo.

Con un po' di ritardo, Buon Anno a tutti. Con il cuore.
                                         

                                                                          V.













7 commenti:

  1. Ti auguro un felice anno nuovo!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. Buon anno cara, che sia ricco di felicità, bellezza e spensieratezza!
    la zia consu

    RispondiElimina
  3. Buon anno :)
    http://isognidiemmabovary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri tesoro, che sia un 2014 sfavillante!

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  5. Auguri bella e brava!!

    Se ti va di dare uno sguardo all anteprima della mia linea di Bikini ne sarei entusiasta!!
    http://laragazzapiusofisticata.blogspot.it/2014/01/terapia-d-urto-brasile.html

    RispondiElimina

Thank You for visiting and comments! <3