sabato 22 febbraio 2014

Maschi Vs Uomini.

Una vita in bilico tra il troppo e il poco. I paradossi della mia vita mi rimbalzano addosso come pugni in faccia, che l'assurdo e l'incredibile e il paranormale li ho superati già da un pezzo per fare i conti con l'incomprensibile. Per ogni porta che si chiude si apre uno scatolone dove metter a prendere polvere tutte le puttanate che ti tengono legata al passato..a meno che non si ricorra ad un accendino o all'immondizia..

Gli uomini sono tutti stupidi. Davvero.
Le categorie in cui cerchiamo di inserirli e catalogarli per non inciampare nell'ennesimo stronzo patentato, si riducono sempre e solo a due : quelli stronzi di natura, e quelli senza palle.
E Dio solo sa quale sia peggio! Tutti quei giri di parole...e quei tira e molla...Datemi una spranga di ferro o fatemi una lobotomia che il mio cervello è in esubero di stronzate!

Amare è troppo per alcuni, che riescono a voler bene solo a se stessi. I cambiamenti spaventano così tanto che a volte si finisce per perdersi nel trambusto delle cose che cambiano...e si perde la testa a volte. E la lucidità. Per definire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Per stabilire il limite oltre il quale non si può andare. L'amore è troppo per alcuni. Che non hanno il coraggio nemmeno di ammettere con loro stessi quanto piccoli siano alcuni sentimenti, che a gonfiarli con le parole si finisce per credere che siano veri.
Ma la sincerità degli occhi, quella non si può tradire...quando in certi occhi ci hai navigato per minuti che sembravano secoli, e li hai visti ridere, piangere, amare, perdersi.. e ci hai fatto l'amore solo guardandoci dentro...

Ti svegli un giorno e non sei più la stessa. L'espressione dura e quel fare orgoglioso..si coprono di una morbidezza che non ti è mai appartenuta...di una voglia di dare che non è mai stata così impetuosa...i cambiamenti ci travolgono, e qualcuno ne esce migliore...qualcuno invece rivela solo la parte peggiore di sé..

22 anni e credere sempre nelle favole. Che tutti i caffè del mondo ci rendono solo più nervose e non chiariscono certo questi atteggiamenti patologici che avete voi uomini. Patetici. Nella maggioranza dei casi. Lo spogliatoio della palestra diventa una seduta di gruppo, e quasi quasi provi invidia per la sessantenne appena uscita dalla doccia che sussurra con voce languida al telefono "non sono sola". E nausea, anche.
22 anni e un mare di "basta lo lascio" detti al vento, che se l'avessimo fatto davvero adesso forse saremmo tutte felici. Ma l'amore è così, darsi sempre una possibilità giurando che sia l'ultima, anche se non lo è mai. Ma forse un limite bisogna imporselo..quando realizzi quello di cui hai bisogno, adesso.

La verità è che migliaia di "sedute" di psicanalisi da quattro soldi dopo, chiamate perse e messaggi che non hanno risposta la conclusione è sempre la stessa: Gli uomini dovrebbero imparare a fare gli uomini, che a fare le donne ci pensiamo già noi. Toglietevi lo smalto, mettetevi i pantaloni e imparate che le palle non sono solo un accessorio!

Alle mie amiche.
A me.
E a tutte quelle che non smettono di crederci.



                                                                      V.






2 commenti:

  1. Speriamo che un po' di uomini che so io siano all'ascolto! Ma del mio non mi lamento!

    RispondiElimina
  2. Verissimo :)
    http://unamacedoniadiparole.blogspot.it/

    RispondiElimina

Thank You for visiting and comments! <3