lunedì 19 maggio 2014

Chiedimi se...

Lunedì.
Metà maggio.
I mesi passano come fossero anni e a me sembra di aver vissuto dieci vite in una.
La parola d'ordine è equilibrio. Ne avevo, fino a quando non ho iniziato a fare senza pensare.
E' tutto un paradosso.

Quattro locali in 3 giorni, 5 ore di sonno, i san pietrini per terra e i sandali più scomodi del mondo. Chiedimi se sono felice, mentre il vento mi schiaffeggia la faccia, a 160 km/h sull'autostrada e le mie amiche che urlano ma io non le sento mentre mi godo il panorama. Chiedimi a che punto sono. Ora che tutto sembra chiaro, che le impressioni si confondono con la realtà delle cose, e le parole si mischiano a gesti incoerenti, e smettila di ballarmi addosso che prima o poi cedo!
Il postino bussa sempre due volte. Ed anche il fioraio a quanto pare.
Chiedimi cosa voglio. Mentre sono ferma nella folla che balla difronte a un palazzo magnifico nel cuore della Napoli perbene, con i vestiti sbagliati e le scarpe sbagliate al ritorno da un aperitivo sul mare.
Rientrare all'alba in punta di piedi, e scoprire di aver dimenticato le chiavi. E pranzare da sola, di domenica con un' insalatona e un bicchiere di vino, e godersi il silenzio.
Chiedimi se ho certezze. Ora, che di certezze non ne voglio, ma ho solo grandi, enormi e melodrammatici dubbi, che mi fanno sentire viva ogni volta che mi pongo una domanda su me stessa e su quello che mi capita intorno. E queste insicurezze che mi porto dietro, che un po' mi rendono più bella, e un po' più stupida, di fronte a qualcuno che ha un ego enorme e nemmeno un briciolo di umiltà.
Sembrare quello che non si è e fregarsene altamente. Per tutte le cose giuste che ho fatto, voglio fare altrettanti sbagli, rimuginarci sopra e parlarne per ore con la mia migliore amica, che mi anticipa le riflessioni, le soluzioni e mi spiega cose di me che io dimentico di sapere.

E' tutto così confuso. Gli obiettivi sono sempre gli stessi.. ma io faccio di tutto per sbagliare strada...e va bene così...che quasi ho voglia di buttarmici dentro questo caos, e assorbirne l'energia, e l'intensità..E' tutto così complicato che quasi mi sto abituando a vivere sul filo del rasoio...e a sentirmi viva.

Non ci sono limiti,se non siamo noi a porceli.


               


                          



                                                                                    V.



4 commenti:

  1. Io sono bravissima a pormi dei limiti, ma adesso credo sia il momento di cambiare!
    Belle parole, belle immagini.

    http://marmellatadigiuggiole.blogspot.de

    RispondiElimina
  2. Ti ho nominata sul mio blog per il Very Inspiring Blog Award!
    http://unamacedoniadiparole.blogspot.it/

    RispondiElimina

Thank You for visiting and comments! <3