C'è il maglione di lana, che ci entrano due me dentro, l'ho piegato per le sere di novembre, quando tra qualche mese mi sveglierò intontita, nel freddo dell'autunno inoltrato.
Ci sono post-it ovunque, che raccolgono i pensieri piú sfuggenti ma sono trascritti cosi velocemente che poi, non riesco più a decifrarli! Ma torneranno, perché le cose buone tornano sempre.
Ci sono i vestiti sbagliati, quelli che ti innamori appena li vedi ma poi ti accorgi che non sono adatti a te, come quel Celine B. abbandonato nell'armadio o quel vestito Blugirl troppo animalier!! Sono quegli acquisti sbagliati che butti soldi e speranze e poi la sera resti nuda davanti all'armadio a contemplare le centinaia di possibili combinazioni che potresti fare, per poi metterti sempre l'unico jeans attillato che ancora ti va.
Ma nessun acquisto sbagliato può competere con la sensazione di vuoto che ti lascia un vestito che non ti va più perché sei dimagrita! Come quella giacca corallo dal taglio maschile, messa solo due volte, che vorresti poterla indossare tutti i giorni, con la t-shirt bianca o il corpetto in Sangallo..ma ogni volta che la provi pensi che ci balli dentro.. Purtroppo questo è il prezzo da pagare per scendere dalla bilancia felici!
Insomma oggi è così: un armadio pieno di roba dismessa e un'agenda piena di impegni. Come il colloquio di lavoro, l'aereo da prenotare, le pressioni, la laurea così lontana.. Così mi ripeto costantemente che posso farcela a fare tutto in un training di self-control che a scriverci un libro diventerei ricca!!!In ogni caso dimentico sempre qualcosa...ma per questo, ci sono i miei innumerevoli post-it scritti in aramaico...Che Dio li benedica!
xxx
V.