Sudata e stanca entro in casa felice come se avessi raggiunto la vetta piú alta del mondo.
Doccia fredda, e mi siedo alla scrivania. Mentre ingurgito l'ultimo pezzo di caprese senza sensi di colpa rido tra me e me. Dovrei essere su una spiaggia della Sardegna a bere cosmopolitan e a ballare scalza col mio fidanzato meraviglioso e altra gente simpatica,festeggiando i successi universitari e l'inizio dell'estate.
Invece,festeggio con la caprese la sopravvivenza ai miei primi dieci giorni di lavoro in un bistrot di provincia, in stile provenzale, con le piantine di basilico profumato sui tavolini sul marciapiede e le tovagliette color cioccolato e crema. Su una lavagna dal contorno bianco c'é il menu del giorno, e nemmeno a farlo a posta il piatto speciale é la parmigiana di melanzane!!!! Sará stato il destino?!
La fidanzata del titolare é una me con 10 anni in più, stessi occhi,stessi capelli,stessi colori....stessa aciditá di risposta a una vita contorta.
É allegro.Pulito.Elegante.Se avessi dovuto arredarlo l'avrei fatto cosí, forse avrei cambiato solo la bustina a quadri delle posate.Ogni cosa é al posto giusto, la musica perfetta mi stona le orecchie mentre ballo e canto passando lo straccio prima della chiusura...non ho dato fuoco a nulla, non ho rotto bicchieri, bevo prosecco e lavo piatti, annuisco ai complimenti e imparo a cucinare...cazzo se devo festeggiare!! Ora mi chiedo solo una cosa....ma snob, a chi?!?!?!
Questo sì che è un buon motivo per festeggiare in effetti! Che avventura!
RispondiEliminaFabiola
wildflowergirl
Facebook page
Davvero un posto incantevole..6 fortunata a fare esperienza lavorativa in un tale ambiente! Complimenti..poi le ferie arriveranno a abassa stagione e risparmi pure, cosa vuoi di + ^_*?
RispondiEliminala zia Consu