sabato 18 maggio 2013

Il Grande Gatsby...e la grande Prada!

Sfarzoso.Lussuoso.Imponente.Intrigante.Divenuto un colossal ancor prima di uscire nelle sale cinematografiche, non si parla d'altro se non del "Grande Gratsby".
Da "non intenditrice" di cinema posso dire dal mio modestissimo canto che mi aspettavo qualcosina in più. Gli attori straordinari. Un Leonardo Di Caprio camaleontico, perfetto nel ruolo di gentiluomo-gangster ora impacciato ora elegante, intrigante quasi minaccioso. Sullo sfondo la New York degli anni '20, il jazz, il proibizionismo, la dubbia moralità..una Mulligan di una bellezza autentica sembra realmente appartenere al passato.
La colonna sonora a mio avviso non permette allo spettatore di immedesimarsi completamente nell'epoca rappresentata, Jay Z, Beyoncè, Keyne West, Lana del Rey come sottofondo di scene carnevalesche, esagerate, a tratti inverosimili.
Ma recensioni a parte, che non mi competono..io mi soffermerei un attimino su un altro aspetto..I costumi!
Paillette,cristalli, swarovki, frange, pellicce, gli abiti indossati in questo film fanno letteralmente sognare!
Miuccia Prada in collaborazione con la costumista Catherine Martin disegna 40 abiti da sera e da cocktail ispirati ai fantastici anni '20 che sono stati esposti nella Galleria Sordi a Roma fino a ieri 17 maggio.
Abiti meravigliosi impreziositi da gioielli maestosi. Tiffany e Co. infatti,simbolo di un' epoca, firma "The blue book collection" ispirata agli archivi Tiffany degli anni '20.
Perle, diamanti, gemelli in oro, orecchini chandelier, la tiara meravigliosa che impreziosisce il caschetto di Daisy Buchanan....Io sono rimasta senza parole, non credo si sarebbe potuto fare di meglio...musiche a parte!























                                                                             V.














15 commenti:

  1. Mi riservo di vedere il film prima di commentare con cognizione, ma dalle foto i vestiti sembrano bellissimi. D'altra parte è anche vero che gli anni '20 si prestano moltissimo allo sfarzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decisamente...se potessi rinascere sceglierei quest'epoca! :)

      Elimina
  2. Anche io mi aspettavo qualcosa in più, credo più emozione, invece diverse scene risultavano molto forzate e poco legate tra loro, però come te ho adorato i costumi e l'interpretazione di Leonardo Di Caprio ! Le musiche non mi dispiacevano perché rientrano nei miei gusti sebbene c'entrassero poco con il periodo di riferimento ! Una delizia per gli occhi questo film, sicuramente ! Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo d'accordo su tutto! :)
      Grazie x essere passata!
      xxx
      V.

      Elimina
  3. gli abiti erano veramente stupendi, soprattutto quella della prima apparizione di Daisy..un sogno:)

    RispondiElimina
  4. I saw the movie, the costumes were divine!

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

    RispondiElimina

Thank You for visiting and comments! <3