martedì 24 febbraio 2015

Dichiarazioni.

5 mesi dopo. Qualche kg in più - finalmente- e un po' di cose da raccontare.
O forse sono solo parole dette al vento, o a qualcuno che ti sogna accanto e allunga la mano durante la notte per accertarsi che sei realmente lì.
La vita è fatta di tempi, e di stagioni, di porte chiuse che ad un tratto si spalancano e fanno entrare la luce. Di desideri esauditi e sogni inespressi, di aerei che partono e arrivano, e tu non sei mai stanca degli arrivederci fin quando ci saranno altri "bentornato".

Di più.
Più bello. Più maturo. Più consapevole. Più tutto.
Un po' come il miele a colazione, la spremuta già fatta e i granelli di zucchero che non si sono ancora sciolti sulla lingua...Come il primo caffè la mattina, i capelli bagnati sul collo e il sole in faccia quando fuori fà freddo. Non ne hai mai abbastanza.

Un po' così, con la calma delle cose fatte un po' per abitudine, un po' per amore. Che non te ne accorgi mentre le fai...ma senti la mancanza senza.
Come la grinta di fare le cose, e farle bene, e riuscire quasi sempre e congratularsi con sé stesse e scusarsi per aver dubitato anche solo per un attimo.
Come le amiche che non vedi per mesi...e poi quando vi ritrovate è come tornare al terzo banco al quinto anno di liceo, con la stessa spensieratezza, i capelli più corti e le spalle più larghe e più forti.
Così, dovrebbe essere sempre così', con la leggerezza delle prime volte e la consapevolezza delle seconde, e delle terze... Come un viaggio progettato in due ore e una valigia fatta in dieci minuti, come le risate di notte che rimbombano nel buio e l'euforia di chi non si vede da tempo e non aspetta altro.

Casa è dove hai il cuore. E tu sei la mia casa. Che piova o ci sia il sole. Che io abbia paura o io sia felice. Che io sia accanto a te o dall'altra parte del mondo...io tornerò sempre da te. Per disegnare il contorno delle tue labbra con le dita, e sentire di nuovo la terra sotto i piedi, ed esplorare territori percorsi migliaia di volte e sentirmi ancora una volta al sicuro.  A casa.


                                                                           A te.
                                                                             V.



2 commenti:

Thank You for visiting and comments! <3